domenica 25 maggio 2014

. IN UNA CABINA ELETTORALE .

Tempo di lettura: una caramella gommosa masticata poco.

Sarà tutta colpa della matita: quando vedo una matita, devo disegnare.
La testa cercherà invano di fermare la mano ed io inizierò a sudare.
"Sei in una fottutissima cabina elettorale, devi solo fare una crocetta!", dirà Testa.
"Ma perché fare una banale crocetta quando posso disegnare qualcosa di carino? Qualcosa che poi gli scrutatori diranno: toh che grazioso, una pecorella che bruca! 'Sto tizio, chiunque sia, mi ha svoltato la giornata", risponderà Mano.
"Se proprio vuoi disegnare qualcosa, disegna un cazzo. Non passa mai di moda il cazzo sulla scheda elettorale!"
"Uhhh, un cazzo, forte! Farò un bel cazzone!"
Mano comincerà a disegnare un testicolo ma Mente la fermerà.
"Aspetta! E se ci fossero più cazzi che crocette? Se tutti disegnassero cazzi per davvero? Sui social network lo scrivono da giorni. Magari 'stasera esce un disegno di legge che dice che il cazzo inizia a valere come crocetta e tu, disegnando un cazzone, voteresti automaticamente per Belluscone!"
Gocce di sudore grandi come fave circonderanno le mie tempie.
"Santamerda, no. Faccio un cazzino. Piccolo."
"See, brava. Così sembra che voti per Penzi, la fotocopia giovane del cazzone."
Dalle mie ascelle inizierà a piovere.
"Ne faccio tantissimi, tutti diversi e arrabbiati."
"E così voti i Pen di Stelle."
"Ne faccio uno stilizzato!"
"Xzipraxz!"
La maglietta a quel punto sarà madida ed io inizierò a strizzarla. Una piccola pozza si formerà davanti ai miei piedi.
"Ci sono! Disegno solo i coglioni!"
"Bega nord."
"Solo i peli?"
"Nerdi per l'Europa."
"Evabbé, ma non se ne esce..."
Le gambe inizieranno a tremare e ci sarà sudore, sudore dappertutto.
Sarà lì che bocca parlerà.
"Se non credi più a niente, se non credi in niente, se niente è importante, se tanto niente cambia, se niente è il tuo futuro, se un bel niente è il posto in cui vuoi stare, allora stacci."
Occhi piangeranno, mischiando lacrime ad acqua e sudore, io mi scioglierò e il pavimento m'inghiottirà.
La matita cadrà a terra ed una scrutatrice verrà a chiedere "va tutto bene?".
Non sentendo risposta aprirà la tendina, allarmata, ed allarmata griderà.
"Che è successo, che c'è, che hai?!" diranno in coro gli altri.
"Ero convinta che qua dentro ci fosse una persona. Invece non c'è un bel niente."







8 commenti:

Luce ha detto...

Bello. Sono arrivata seguendo delle briciole. :)

Unknown ha detto...

Benvenuta e grazie mille :)
Una volta lasciavo briciole di Sacher Torte ma sai, la crisi...

fracatz ha detto...

Io puro son qui perchè ciho sempre un certo patè che condiziona il mio animo, però siccome non so disegnare e si parlava di cazzi, mi son limitato a scrivere la classica frase, quella del "cazzo del toro fuggito dal gregge....", che mi ha sempre meravigliato quando giravo il mondo alla scoperta dei mgliori graffiti lasciati nelle toilettes, la puoi ritrovare nei posti più sperduti dell'universo a dimostrazione di quanto sia immaginifico il generoso bobbolo thajano

Unknown ha detto...

Prometto che girerò più cessi, che io non l'ho mica mai letta.
Non avrò pace finché non la troverò.
Grazie fracatz :)

simo ha detto...

mi piace tanto...... brava che sei mimma mia!!!! <3

Unknown ha detto...

grazie Simooo <3

fracatz ha detto...

credo che sarà difficile, perché io visito toilettes maschili
p.s. se togli il codice di controllo catccha magari qualcuno ti lascia qualche commento
si fa così:
Clicca in alto a destra su DESIGN
vai su IMPOSTAZIONI
poi su POST e COMMENTI
e infine seleziona la casella NO dove chiede MOSTRA TEST DI VERIFICA.
Visto che ci sei, sempre nella stessa schermata , scegli
Posizione commento ==> Finestra popup
per agevolare i tuoi lettori che hanno vecchi pc molto lenti

Unknown ha detto...

Ma sei troppo un mito.
Io non so nulla di blog... e di tecnologia in generale. Sono una scarsona!!!
Ora ci provo.
Sai anche dove recupero il tastino "segui?"... ahahah aiuto.
ps: se ritrovi la scritta in una toilette, fotografala e postala qui! :)